Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : III^ Edizione del Festival Dei Giovani Artisti "Vengo a cercArti"

civitellaroveto_100Civitella Roveto. Il Forum Dei Giovani di Civitella Roveto, annuncia la III^ Edizione del Festival Dei Giovani Artisti "Vengo a cercArti", che avrà luogo il giorno 08 Agosto 2009 nel suggestivo centro storico di Civitella Roveto. Anche quest'anno lo scopo del Festival sarà quello di valorizzare l'arte in tutte le sue forme ed espressioni, ma senza dimenticare la tragedia che ci ha colpito il 06 Aprile scorso.

Leggi tutto... (1752 byte rimanenti) Stampa la notizia: III^ Edizione del Festival Dei Giovani Artisti "Vengo a cercArti"

News : "I Sentieri della memoria", al via la IV° edizione

Civitella Roveto. Sarà presentata oggi la IV°edizione dei "Sentieri della Memoria" manifestazione che fonde insieme religione e bellezze naturali della Valle Roveto. Nata da un'idea di don Giovanni D'Ercole l'iniziativa, che nelle passate edizioni ha riscosso sempre molto successo, si svolgerà dal 7 al 9 agosto prossimi.
I vecchi percorsi di preghiera che i fedeli solcavano per recarsi nei luoghi di culto torneranno a vivere nella IV° edizione dei "Sentieri della Memoria".

Leggi tutto... (1311 byte rimanenti) Stampa la notizia: "I Sentieri della memoria", al via la IV° edizione

News : La Comunità Montana Valle Roveto punta ancora sull'olio d'oliva promovendo un corso per assaggiatori
La Comunità Montana Valle Roveto continua a promuovere la produzione dell'olio d'oliva e questa volta lo fa con un corso per assaggiatori, organizzato in collaborazione con l'Arssa e con l'associazione "La Monicella". Diciannove sono i novelli assaggiatori che hanno ricevuto il diploma dopo aver partecipato al corso di trentacinque ore tenuto da tre esperti dell'Arssa Luciano Pollastri, Gabriella Di Mingo e Pietro Di Paolo.

Leggi tutto... (1440 byte rimanenti) Stampa la notizia: La Comunità Montana Valle Roveto punta ancora sull'olio d'oliva promovendo un corso per assaggiatori

News : A Civitella Roveto nasce il primo Nido famiglia della Marsica

Civitella Roveto. Una nonna apre le porte della sua abitazione, la Comunità Montana Valle Roveto e alla Regione Abruzzo arredano una stanza di tutto il necessario, le mamme portano i loro bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Nasce così a Civitella Roveto il primo "Nido famiglia".  
Il progetto "Melograno", dal quale poi prende forma il nido, è stato pensato per le mamme e per qualificare la loro vita.  "Il Nido famiglia, inaugurato martedì, viene ospitato all'interno di una casa messa a disposizione da una signora che diventa poi parte integrante del progetto" ha spiegato l'assistente sociale Maria Montaldi "Nella nostra zona non ci sono strutture di questo genere  e per questo abbiamo già ricevuto moltissime richieste di adesione. Il servizio poi è totalmente gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e tre giorni a settimana fino alle 16". Il progetto sperimentale che a portato all'apertura di questa struttura è stato curato da uno staff di esperti che attualmente sono impiegati all'interno del nido. Ogni mattina infatti quattro educatrici qualificate,  un'assistente sociale, un psicologo e ovviamente la nonna che ha messo a disposizione la casa si prendono cura dei bambini.

Leggi tutto... (835 byte rimanenti) Stampa la notizia: A Civitella Roveto nasce il primo Nido famiglia della Marsica

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright